Una soluzione di customer relationship management per Sas Institute

Sas Institute ha annunciato una soluzione pensata per le aziende che vogliono realizzare strategie di Customer Relationship Management (Crm), nell’ambito dellosviluppo in un promettente mercato come quello della supply chain. La soluzione combina tecno …

Sas Institute ha annunciato una soluzione pensata per le aziende che
vogliono realizzare strategie di Customer Relationship Management (Crm),
nell'ambito dellosviluppo in un promettente mercato come quello della
supply chain. La soluzione combina tecnologia, servizi di consulenza e
metodi per costruire relazioni one-to-one con i clienti.
La tecnologia su cui si basa la soluzione Crm, sio basa su Sas Data
Warehousing, per la creazione e gestione di una visione d'insieme della
clientela. Grazie a questo processo, le aziende hanno la possibilità di
accedere, gestire e organizzare tutti i dati relativi alla clientela
attinti da sistemi informativi, soluzioni legacy, provider di dati a valore
aggiunto e fonti d'informazione su ricerche di mercato, sia interni che
esterni. A questo si aggiunge Enterprise Miner, la più recente tecnologia
per il data mining per definire profili omogenei dei clienti e
comprenderne esigenze, comportamenti e redditività.
La soluzione comprende poi capacità integrate di Olap (Online Analytical
Processing), query e reportistica per la gestione delle attività operative
e per la misurazione e il controllo del Roi delle campagne marketing, a
supporto delle decisioni, nonché tool per la creazione di report
Web-compatibili per condividere, all'interno delle diverse aree aziendali,
le informazioni sui clienti.
"Aziende che operano nei più diversi settori riconoscono l'importanza
strategica della fidelizzazione dei clienti - ha affermato Henry Morris,
responsabile della ricerca di Idc -. Secondo le nostre ricerche, le
applicazioni per la gestione dei rapporti con la clientela
raggiungeranno, entro il 2002, un giro d'affari di 9 miliardi di dollari
l'anno".

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here