Una scuola per diventare imprenditori digitali

Parte a giugno, a Milano, il master di due mesi promosso da Augmendy per imparare a gestire nuove imprese Internet Oriented.

Imparare a diventare imprenditori digitali.
È questo l’obiettivo dell’iniziativa che Augmendy si prepara a lanciare nel prossimo mese di giugno.
StartUp School è un master per imparare a gestire nuove imprese Internet Oriented. Della durata di due mesi, con lezioni dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 21.45 e sessioni di tutoring il sabato dalle 9.30 alle 13.00 a partire dal 13 giugno fino al 5 agosto, la prima edizione della StartUp School partirà a Milano il prossimo mese di giugno. Si baserà sui principi imprenditoriali in uso nella Silicon Valley e vedrà la partecipazione di ospiti e docenti di livello internazionale: da Steve Chen, cofondatore di YouTube a Naveen Selvadurai, cofondatore di Foursquare; da Nathan Blecharczyk, cofondatore di Airbnb a Robin Wauters di Techcrunch; da Paolo Ainio, fondatore di Banzai a Luca Ascani, cofondatore di Populis; da Stefano Quintarelli, fondatore di i.NET a Paolo Barberis, cofondatore di Dada.

L’impostazione del master è estremamente pragmatica. Il corso è organizzato in due moduli, con l’obiettivo di portare gli allievi a progettare la startup per poi lanciarla concretamente.
Le materie oggetto di studio includono Business Strategy, Marketing, Comunicazione, Finanza, oltre alle tipiche materie di studio tradizionalmente appartenenti al programma di una Business School, con la differenza che ogni materia non viene sviscerata in tutti i suoi aspetti ma solo per quelli che sono funzionali alla creazione di una startup.

Al termine del percorso formativo, gli allievi avranno la possibilità presentare i loro progetti nel corso della Social Media Week che si svolgerà dal 19 al 23 settembre a Milano.

La partecipazione è a numero programmato: ogni corso ospiterà un massimo di 25 allievi, ammessi in base alla cronologia delle iscrizioni.
Il costo è di 5.000 euro, Iva esclusa, ma per la prima edizione grazie al contributo di alcuni partner di Augmendy che hanno garantito supporto economico all’iniziativa, il costo è ridotto a 3.500 euro, sempre Iva esclusa.
Augmendy sottolinea che il costo è deducibile in quanto inerente ad attività professionale o di impresa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome