Una net-economy più sicura negli obiettivi di Infoguard

Prodotti e servizi per l’information security con un nuovo centro di Ricerca e sviluppo italiano.

Ciascuno dei componenti di un'infrastruttura It può richiedere un livello diverso di protezione, proporzionale al valore che esso ricopre per il legittimo possessore o per coloro che fossero interessati a carpirne il contenuto; ecco quindi che un progressivo incremento della reperiblità e della pervasività dei dati ha inevitabilmente portato ad una sempre più elevata sensibilizzazione sui temi attinenti la Sicurezza.
Di questo se ne è accorta anche InfoGuard, neonata azienda italiana (dalle spalle forti, visto le aziende che la controllano) che si propone di rappresentare la creazione di un polo di diffusione, rivolto all'intera Europa. L'obiettivo dovrebbe essere ragiunto per l'esperienza e la tecnologia che la svizzera Crypto AG, fin dal 1952, ha messo a disposizione di Enti ed Agenzie Governative, Ambasciate, imprese multinazionali. InfoGuard nasce contemporaneamente in Svizzera ed in Italia, e raccoglie l'eredità della Cripto AG per replicare in ambito enterprise i successi conseguiti negli esigenti ambienti militari e governativi. Si propone di assumere una propria individualità ben specifica, poiché si rivolge ad un mercato completamente diverso da quello in cui opera Crypto AG, in cui gli standard di sicurezza prevedono l'applicazione di algoritmi di tipo standardizzato come l'AES (Advanced Encryption Standards), ma non è difficile preconizzare che sarà breve il percorso necessario a raggiungere la leadership anche in questo settore.

Il posizionamento infatti, è quello di un partner a copertura completa, per quanto riguarda la sicurezza dei dati, in grado di rappresentare il "single shopping point" presso il quale reperire soluzioni complete, dalla strategia di approccio ai prodotti, dalla consulenza al disegno ed alla realizzazione del progetto, dalla formazione alla gestione per la manutenzione adattiva e perfettiva dell'implementazione specifica. I prodotti, che per altri protagonisti in questo settore rappresentano l'intera proposta, per InfoGuard sono soltanto una piccola, per quanto significativamente differenziante, parte di una soluzione integrata che può essere delineata ed applicata con tempi altrove non proponibili.
InfoGuard in Italia, che tra l'altro conterà su un centro di eccellenza in provincia di Orvieto, è guidata da Fabio Fanti, amministratore delegato e per le vendite da Carlo Alberto Vinci .

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here