Una community per le imprese che scelgono l’estero

Presentata da Api Torino in collaborazione con Viadeo una piattaforma che si rivolge chi è coinvolto nel processo di internazionalizzazione di un’impresa

Api (Associazione piccole imprese) di Torino e Provincia e Viadeo,il social network dedicato al mondo del business, hanno presentato oggi nel capoluogo piemontese la community “L’Altra Internazionalizzazione”.


L’Altra Internazionalizzazione è una piattaforma di interscambio online e fornirà ai membri supporto su tematiche quali il marketing strategico, la finanza agevolata e ordinaria, le opportunità offerte dai diversi mercati, oltre a indicazioni specifiche per lo sviluppo di una strategia di espansione all’estero.


La community si rivolge a imprenditori, manager, consulenti direzionali, settoristi bancari, private bankers, operatori internazionali e tutti coloro che sono coinvolti nel processo di internazionalizzazione di un’impresa.



“L’Altra Internazionalizzazione rappresenta una novità assoluta. E’ la prima community basata su modelli di management 2.0 che vuole offrire vantaggi significativi ai suoi membri. Il nostro obiettivo è di sfruttare tutte le potenzialità della rete per fare sistema e per superare il vecchio paradigma che vede l’internazionalizzazione coincidere con le esportazioni. Ci proponiamo di aiutare lo sviluppo di una cultura di sviluppo di impresa che si basi sull’orientamento al mercato” commenta Ivano Serre, amministratore della community.


La community sarà attiva anche off-line con incontri tematici per rafforzare le relazioni e lo scambio di esperienze avvenuto on-line.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome