Un webcast firmato CioClub spiega come proteggere i dati aziendali

Realizzato da IDC e Symantec, moderato da Il Sole 24 Ore Business Media, è scaricabile gratuitamente sul sito www.cioclub.it e costituisce un nuovo servizio di supporto formativo realizzato dal primo club italiano dedicato ai decisori dell’It aziendale.

“Gestire le informazioni aziendali garantendo una protezione estesa: dagli uffici remoti alle sedi centrali” è il titolo di un webcast (raggiungibile a questo link) realizzato da IDC e Symantec e moderato da Il Sole 24 Ore Business Media, per il progetto Cioclub, la prima community italiana per CIO e It manager.
Il tema centrale del webcast è l’evoluzione dei processi di sicurezza nella gestione dei dati aziendali in relazione all’aumento esponenziale della quantità di dati gestiti e alla necessità di garantire livelli di sicurezza sempre più elevati. Naturalmente questi due elementi sono in conflitto tra loro e per questo occorre che i responsabili It accrescano le loro competenze in materia e possano avere a disposizione soluzioni sempre all’avanguardia in grado di sostenere questi bisogni.
Un elemento che rende ancora più complessa la gestione e la sicurezza dei dati, è la crescente centralizzazione delle attività It, che determina la necessità di gestire e mettere in sicurezza congiuntamente enormi quantitativi di dati provenienti spesso da vari sedi a volte sparse per il mondo.
I relatori del webcast esprimono valutazioni e considerazioni sui metodi per migliorare le performance delle risorse It in uno scenario in cui convergono problemi di system management e security ed in cui cresce sempre di più il ruolo della virtualizzazione dello storage.
Relatori: Fabio Rizzotto, Research Manager, IDC Italia Michelangelo Cristoforetti, Presales Specialist Manager Mediterranean Region, Symantec
Moderatore: Mauro Bellini, Publisher Area It Professionale, Sole24Ore Business Media
Il webcast è disponibile gratuitamente sul sito www.cioclub.it oppure su questo link diretto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome