Un obiettivo fra tutti: e-commerce

Ha un aspetto decisamente giovanile ma parla con il piglio di chi può vantare una profonda esperienza del settore. Antonio Pusceddu, named account sales, ossia responsabile dei rapporti con i grossi clienti, è in effetti in azienda da diverso tempo, si …

Ha un aspetto decisamente giovanile ma parla con il piglio di chi può vantare una profonda esperienza del settore. Antonio Pusceddu, named account sales, ossia responsabile dei rapporti con i grossi clienti, è in effetti in azienda da diverso tempo, sin da quando il nome della società era ancora Eis-Computer 2000.
Ha perciò vissuto tutte le evoluzioni del mercato dell’Information Technology degli ultimi anni. E soprattutto la transizione dal metodo di commercio tradizionale all’e-commerce, che ha approvato in pieno e di cui è uno strenuo sostenitore. “Stiamo lavorando per far sì che tutto il flusso di informazioni con i nostri clienti avvenga in elettronico”, ci ha detto con enfasi Pusceddu.
Ed è tale e tanto l’entusiasmo che mette nelle sue parole che non si fa fatica a credergli. Si vede chiaramente che vorrebbe spaccare il mondo a colpi di commercio elettronico perché è questo il suo credo e la sua missione.
“Premieremo chi opera in modalità e-commerce”, ha precisato Pusceddu, mettendo per l’ennesima volta l’accento sulla direzione che ha intenzione l’azienda di far prendere al proprio business. Ma non solo. Tramite un nuovo account manager per il settore delle telecomunicazioni, Francesco Santoro, il named account sales ha addirittura avviato un dialogo con i carrier del settore telecomunicazioni per poter proporre Tech Data come partner orizzontale.
D’altra parte anche l’alter ego di Pusceddu, Maurizio Colombo, sales manager per il consumer e il retail, non fa che confermarne le parole e ne trasferisce il senso anche all’interno di un settore difficile come quello delle catene. La sua è una divisione nuova (è nata solo un paio di anni fa) che si rivolge a un settore più dinamico, almeno in apparenza, di quello dei grossi clienti, ma non c’è nessuna differenza di strategia. Anche in questo caso il motto è: “Crescere nell’e-commerce tramite partnership”.
Colombo usa termini che hanno pressoché la valenza di dettami, quali affiliazione, servizio e system integration. Le possibilità offerte ai clienti sono molteplici, e comprendono anche l’opportunità di seguire corsi di formazione tenuti dalla stessa Tech Data. L’obiettivo è ancora una volta quello di spingere i clienti il più possibile verso l’e-commerce, fornendo però tutti gli strumenti necessari per poter fare uno strumento di business davvero efficace.

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