Un nuovo Sdk per gli sviluppatori BlackBerry

Rilasciato BlackBerry WebWorks Sdk 2.1 per Tablet Os.

Alla fine della scorsa settimana Research In Motion  ha rilasciato la nuova release, la 2.1, di BlackBerry WebWorks Sdk per Tablet OS.

La nuove versione del Software development kit aggiunge nuove Api e nuove funzionalità per gli sviluppatori che intendono realizzate applicazioni integrate per i dispositivi BlackBerry.

In particolare, nel nuovo Sdk è integrato il supporto per In App Payment, che consentirà l'inserimento di funzionalità di pagamento direttamente all'interno dell'applicazione, così come sono inserite le Camera Api e le Microphone Api, che permettono rispettivamente di fare fotografie e registrare video all’interno delle applicazioni WebWorks  e di attivare la registrazione audio.

Non solo.
Le Identity Api permettono alle applicazioni di accedere alle informazioni riguardanti il Pin del tablet, mentre le File IO Api danno agli sviluppatori la possibilità di leggere, copiare e scrivere file all’interno del sistema operativo del tablet.

Inoltre, le File Properties API, Home Screen Category a App Security Permissions permettono una più profonda integrazione delle applicazioni con il BlackBerry PlayBook ed espandono le scelte di sviluppo.

Ulteriori informazioni sul nuovo Sdk sono reperibili a questo indirizzo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here