Un nuovo Country Leader per le Oracle Business Analytics

Proviene da un percorso professionale articolato, che l’ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità in diverse aree del settore Ict il nuovo Country Leader Business Analytics di Oracle Italia, Stefano Maio.
In questo ruolo, il manager 46enne è chiamato a guidare lo sviluppo dell’offerta di soluzioni e tecnologie destinate ad aziende e organizzazioni italiane intenzionate a sfruttare le opportunità in ambito Big data e Business analytics, per realizzare un’efficace digital transformation.

Dove conta il background

Per riuscirvi, Maio metterà a frutto le competenze acquisite a partire dagli anni ’90, prima all’interno dell’information provider SEK, oggi Experian, per poi gestire, come account manager, il business di Hyperion nelle soluzioni software per il Business Process Management.
Dopo l’acquisizione di Oracle e il ruolo di Business Intelligence sales executive, dal 2009 al 2013, il manager ha creato e diretto la nuova struttura vendite di QlikView, per poi entrare in SAS Institute ricoprendo diversi ruoli culminati nella posizione di Sales Director – Enterprise Market Italy e Business Operation Manager di SAS Romania.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here