Un milione di PocketPc

Microsoft ha dichiarato ieri che le vendite di PocketPc avrebbero superato il milione di unità in meno di un anno e sarebbero in crescita costante. Con PocketPc si identificano prodotti basati sul sistema operativo Windows Ce, quali l’iPAQ di Compaq, i …

Microsoft ha dichiarato ieri che le vendite di PocketPc avrebbero superato il milione di unità in meno di un anno e sarebbero in crescita costante. Con PocketPc si identificano prodotti basati sul sistema operativo Windows Ce, quali l'iPAQ di Compaq, i Journada di Hewlett Packard o i Cassiopeia di Casio.
La competizione con Palm si fa sempre più serrata, corroborata anche da due approcci decisamente differenti al mercato tenuti dalle due aziende capofila. Laddove Palm punta alla semplicità, Pocket Pc gioca la carta della ricchezza funzionale, con schermi a colori, maggiore memoria, versioni ridotte ma compatibili di Word ed Excel, possibilità di riprodurre audio e video. Non a caso proprio ieri Microsoft ha presentato in anteprima la versione per PocketPc del proprio Windows Media Player, che supporta anche gli utenti wireless.
Nonostante questo, va comunque sottolineato, PocketPc rappresenta - secondo valutazioni degli analisti - il 10% di un mercato valutato sui 13 milioni di unità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here