Un Erp integrato per Medtronic Invatec

Microsoft Dynamics Ax gestisce le transazioni tra le diverse sedi e consente una valutazione aggiornata del business del produttore di dispositivi medicali.

Mosso dalla necessità di standardizzare le transazioni tra le diverse sedi di Medtronic Invatec, la scelta di Roberto Cavicchini, Ict manager dell'azienda che progetta e produce dispositivi medicali innovativi per il trattamento delle malattie cardiovascolari, è caduta su Microsoft Dynamics AX.

A supportarne l'implementazione ci ha pensato MHT&Reno, che si è occupata dello sviluppo e dell'integrazione di ulteriori moduli applicativi concernenti le aree metrology, tool maintenance, controllo delle competenze degli operatori di produzione, assicurazione qualità e vendor rating.

In grado di sviluppare prodotti in meno di sei mesi traendo vantaggio dalla rapidità che caratterizza il ciclo di sviluppo dei dispositivi medicali, come tutte le realtà attive nel settore Life Science, Medtronic Invatec è, infatti, chiamata a rispettare stringenti norme regolatorie europee e internazionali.

Colta l'esigenza, grazie all'Erp Microsoft, l'azienda nata a novembre 2010 dall'unione di MHT e Reno Sistemi, ha messo a frutto l'unificazione del sistema e delle comunicazioni, così che in ogni filiale siano disponibili in tempo reale dati aggiornati e consolidati per coordinare al meglio il team di R&d.

Le funzioni di tracciabilità garantite da Dynamics AX hanno, inoltre, apportato un risparmio in termini di costi consentendo di controllare e coordinare in modo automatico l'intero ciclo di produzione, la gestione del magazzino e dell'inventario, per una valutazione consolidata e aggiornata del business.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here