Un check up alla Business intelligence

I partner Oracle prendono il polso alla Bi direttamente in azienda. Un’iniziativa gratuita che si articola in tre fasi

Parte un servizio di controllo gratuito da parte dei partner di Oracle. Bi Check Up è un'iniziativa della Oracle Business Intelligence Community (la comunità costituita da 30 business partner Oracle focalizzati su Bi, data warehousing e applicazioni analitiche) dedicata ad analizzare per ogni azienda che lo vorrà lo stato delle implementazioni di Business intelligence.


Obiettivo dell'iniziativa è verificare l'efficacia dell'implementazione dei progetti di Business intelligence e l'attinenza con le reali esigenze dell'utenza aziendale. Lo strumento offre alle aziende che si sottopongono all'analisi tutti gli elementi per poter decidere se e in quale area intraprendere eventuali nuovi progetti di data warehousing e Bi, concentrando l'attenzione negli ambiti che riescono a massimizzare il rapporto costo-benefici.


Bi Check Up si articola in tre fasi e coinvolge le figure direzionali dell'azienda. Nella fase di preparazione, si definiscono gli interlocutori e le interviste da realizzare.


Si passa, poi, alla fase di esecuzione delle interviste per rilevarne i diversi punti di vista e raccogliere gli elementi necessari a comprendere l'adeguatezza dei sistemi di Bi dell'organizzazione e le eventuali opportuntità d'intervento.


Si giunge, poi, alla fase di redazione del rapporto, che il consulente della Community prepara in sede separata. Il consulente verifica, infine, con il committente la migliore modalità per condividere i risultati dell'analisi con il resto dell'azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here