Un business Web per i serramenti in alluminio

Fronteggiando una mole di spam mail, in Metra le soluzioni Barracuda consigliate da Mediatech hanno migliorato del 30% anche la disponibilità di banda.

Migliorare la produttività e la sicurezza di una rete informatica aziendale a cui accedono circa 350 utenti.
È successo a Metra che, intenzionata a proteggere i propri server e a migliorare le prestazioni dell’infrastruttura It, e non solo i serramenti in alluminio per i quali è famosa in tutto il mondo, è tornata a rivolgersi a Barracuda Networks adottandone le soluzioni di Web e Mail Filtering.

Dando credito a Mediatech, system integrator a cui, da oltre quindici anni, Metra si affida per la gestione della propria infrastruttura informatica, la società di origine bresciana i cui infissi si trovano all’interno di
strutture come la Piramide del Louvre e il Parlamento Europeo di
Strasburgo e Bruxelles, si è messa in casa Barracuda Spam & Virus Firewall 400 e Barracuda Web Filter 610.

Intenzionato a fronteggiare il numero allarmante di messaggi spam nell’azienda in cui è responsabile dei sistemi informativi, Flavio Almerares si è, infatti, scoperto interessato anche a massimizzare le prestazioni della
connessione Internet evitando inutili sprechi nell’utilizzo della banda.

Installata nel corso del 2011, Barracuda Spam & Virus Firewall 400 ha, dunque, permesso di implementare nella posta elettronica di Metra un esclusivo sistema di difesa a 12 layer non licenziato per numero di utenti e provvisto di aggiornamento su base giornaliera tramite la sottoscrizione ai Barracuda Energize Updates.

Dal canto suo, Barracuda Web Filter 610 è, invece, una soluzione integrata di filtraggio dei contenuti Web, blocco applicazioni e protezione di spyware che combina misure di tipo preventivo, reattivo e proattivo per consentire all’amministratore di installare procedure personalizzate su particolari utenti o gruppi anche su orizzonti temporali definiti per raggiungere un equilibrio tra le esigenze di navigazione dei dipendenti e il rispetto delle policy aziendali.

Tra i principali risultati ottenuti da inizio anno a oggi: un’attività di filtraggio su oltre l’87% della posta in arrivo e un miglioramento della disponibilità di banda di circa il 30% con un generale incremento della produttività aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome