Un appliance tuttofare da Network Associates

Attraverso la propria divisione PgP, Network Associates ha presentato un nuovo dispositivo integrato per la sicurezza. Denominato e-ppliance 1000, l’apparato combina le funzioni di firewall, VPN e antivirus. Destinato a installazioni in rack, dove occu …

Attraverso la propria divisione PgP, Network Associates ha presentato un nuovo dispositivo integrato per la sicurezza. Denominato e-ppliance 1000, l'apparato combina le funzioni di firewall, VPN e antivirus. Destinato a installazioni in rack, dove occupa uno spazio pari a 6U, e-ppliance è in realtà già disponibile dallo scorso dicembre. La peculiarità della soluzione, però, ha forse portato Pgp a testarne sul campo le prestazioni. Queste sembrano elevate: a detta dei responsabili dell'azienda, infatti, il dispositivo è in grado di “rendere sicuri” fino a 1 Gbit per secondo di dati, di fatto non impattando sul traffico di rete. Non male per un apparato che racchiude il firewall Gauntlet, l'antivirus McAfee e una VPN compatibile con IPSec basata su PKI. A permettere tali prestazioni l'architettura, costruita attorno a 4 processori Sun UltraSparc II da 400 MHz e che comprende 4 GB di RAM, due hard drive UltrSCSI da 18,1 GB e quattro porte Ethernet 10/100.
e-ppliance 1000, che negli Usa viene venduto a 148mila dollari, è ill modello di punta di una gamma che presto si espanderà scalando verso il basso.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here