Un anno di formazione per i partner Trend Micro

Calendario_Date_Formazione_CorsiDi fronte ad aziende sempre più propense ad acquistare accessi a virtual desktop e servizi sulla nuvola pay per use, la formazione diventa lo strumento per restare competitivi.
Ne è convinta Trend Micro che, per il 2015, ha già pronto un ricco calendario di iniziative di formazione per supportare al meglio i propri partner di canale.

Quelli pronti a rivedere, nell’era del cloud computing, anche il proprio modo di proporsi sul mercato avranno a disposizione Web Seminar e Pro Tech Day, le iniziative gratuite pensate da Trend Micro per offrire una giornata di formazione e supporto presso le proprie sedi a Milano e Roma.

A partire per primi saranno i Web Seminar, sessioni online della durata di un’ora strutturati per offrire una “formazione in pilloleda ovunque ci si trovi e ai quali è possibile iscriversi semplicemente compilando il modulo online relativo al seminario di interesse.

Si comincia il 22 gennaio con un appuntamento dal titolo: “Non aprite quella mail! Italia sotto attacco Cryptolocker. Difesa e prevenzione”.

Il 2 febbraio sarà la volta di “Come contrastare gli attacchi mirati - Parte 1. Cosa sono e la soluzione dedicata: Deep Discovery family”, mentre il 19 dello stesso mese sarà possibile seguire la seconda parte, dedicata a “Come condurre un Proof of Concept della soluzione dedicata: Deep Discovery family”.

Il 12 marzo di quest’anno andrà, invece, in scena la “Protezione degli ambienti virtualizzati nelle diverse implementazioni On Premise e As a Service: vantaggi nell’offerta della soluzione Deep Security e gestione di un Poc”.
Sempre a marzo, il giorno 23, sarà possibile assistere online a seminario dedicato alla “Protezione completa in una sola soluzione gestibile da singola dashboard: Trend Micro Smart Suite, overview delle tecnologie e panoramica delle funzionalità”.

A maggio, il giorno 21, toccherà a “Proteggi i tuoi clienti in movimento: Trend Micro Mobile Security e Safe Mobile Workforce”, mentre per il seminario Seminario Web: “Accedi ai tuoi dati da qualunque punto e su qualunque dispositivo: Backup e Cloud Computing, Trend Micro Safesync” i partner interessati dovranno aspettare fino al 9 giugno.

Discorso diverso, invece, per i Pro Tech Day, per partecipare ai quali va inviata una richiesta all’indirizzo: partner@trendmicro.it.
Al loro interno, infatti, i temi affrontati riguarderanno le nuove frontiere della tecnologia e le soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere ambienti virtualizzati e in-the-cloud portando all’attenzione i concetti della protezione a tutto tondo di Trend Micro.

Si comincia con il tema della Complete User Protection, di scena a Milano il prossimo 22 aprile in replica, il giorno seguente, nella sede di Roma, per poi proseguire con la Custom Defense, schedulata nel capoluogo meneghino il prossimo 8 luglio e il 9 nella Capitale.
Infine, l’11 e il 12 novembre, sempre nelle medesime location, si parlerà di Cloud & Data Protection.

L’elenco completo e aggiornato delle iniziative formative di Trend Micro, a oggi in calendario, è disponibile qui.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here