Tutti i segreti di Facebook

Un ebook racconta come ci si addentra nei meandri del social network più popolare. Anche per fare business

Facebook in Italia ha ormai superato quota 12 milioni di utenti. Un mare di gente che trasformano il social network anche in un luogo di business come racconta Luca Conti in questo articolo.


Utilizzare al meglio il social network però non è facile anche perché in molti fanno fatica a orientarsi in mezzo alle funzioni e possibilità offerte da Facebook.


Per questo Daniele Ghidoli, 22 anni, blogger, programmatore studente universitario laureando in Informatica all’università di Milano Bicocca, collaboratore per per diverse Web Agency e animatore del sito www.BigThink.it ha scritto un libro dove racconta come è possibile utilizzare al meglio Facebook per fare Web Marketing e come sfruttarlo per guadagnare, anche attraverso lo sviluppo di applicazioni.


“In queste pagine – scrive nell’introduzione del libro - darò per scontato che tu abbia un profilo Facebook e già sappia muoverti tra le funzionalità di base. Mi rivolgo quindi ad un pubblico più smanettone e smaliziato, che non abbia paura di inoltrarsi nei meandri del web”. L’obiettivo è di utilizzare al meglio tutti i contati che Facebook offre per promuovere il proprio sito o fare business online.


“Una cosa vorrei mettere ben in chiaro – specifica -. Questo non è un ebook sul guadagno online. Parlerò sì di affiliazioni, ma solo per farti capire come sfruttarle tramite i Profili Pubblici. Non mi metterò a dare consigli teorici sul guadagno online, o a dirti che puoi fare soldi comodamente seduto da casa. D'altra parte, non ho nemmeno intenzione di spiegarti perché dovresti promuovere te stesso sul web, né motivarti a tentare di guadagnare online. In poche parole, questa è una guida pratica, che va dritta al punto, che vuole darti i mezzi e gli strumenti per sfruttare Facebook al massimo.


Darò per scontato che tu abbia un sito o blog da promuovere e che già conosca le tecniche basilari di guadagno sul web, potenzialità verranno incrementate grazie ad un utilizzo avanzato di questo Social Network”.


L’ebook, che contiene link e indicazioni per altri libri sull’argomento può essere richiesto a questo indirizzo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here