Trinity in aiuto degli sviluppatori Office

Microsoft sta lavorando a un pacchetto di tools, framework e soluzioni destinato agli sviluppatori Office con l’intento di rendere più morbida l’integrazione con la piattaforma .Net.

Si chiama Trinity, nome in codice che ricorda la fedele compagna di Keanu Reeves in The Matrix, il nuovo pacchetto di tools per gli sviluppatori di Microsoft. In effetti si tratta proprio di un tool di supporto, destinato agli sviluppatori su piattaforma Office e .Net.

Più in particolare Trinity, di cui Microsoft ancora non rende pubblici ne particolari ne data di uscita, dovrebbe essere costituito da una serie di tool di sviluppo, framework, soluzioni per l’integrazione di Office su .Net e per l’assistenza.

Trinity conterrà anche le classi e le librerie già esistenti di Visual Studio .Net e .Net Framework. Tra gli strumenti nuovi, gli sviluppatori troveranno un editor che permetterà di applicare ai documenti dei moduli personalizzati. Con Trinity sarà presentato anche un nuovo framework, un modello di programmazione chiamato App .Net o Applications Platform Programmability, che Microsoft includerà nelle versioni future di Office.

Ufficialmente Microsoft sta lavorando alla nuova versione Office 11 del suo pacchetto di produttività personale, prevista per metà dell’anno prossimo. Inoltre, gli sviluppatori della casa americana sono impegnati nella sincronizzazione delle piattaforme Office e Visual Studio. La versione Visual Studio .Net, prevista per il 2004 e nota come VS-Whidbey, conterrà alcuni dei tool di Trinity.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome