Trendware e Alfanumerica, un buon 2003

Il produttore nordamericano di networking e il suo distributore italiano vanno di pari passo nella crescita.

5 febbraio 2004

Trendware ha annunciato i risultati finanziari del 2003, anno in cui ha superato del 13% le previsioni di vendita e registrato un aumento del fatturato del 43% rispetto all’anno precedente.


La performance, sostiene il management, è il risultato della strategia di espansione sui mercati che, nel 2003, ha portato i prodotti per il networking Trendnet in 26 nuovi paesi.


Trendware, in particolare, ha inaugurato due nuove filiali a Taiwan e in Germania, mentre nel corso dell’anno sono stanti lanciati 40 nuovi prodotti delle linee Wireless, Gigabit, Router e Kvm.


Per il 2004 l’azienda si propone di realizzare un incremento del fatturato del 35%. Per farlo Trendware rinnoverà il packaging dei prodotti, si affiderà a nuovi strumenti di vendita, potenzierà gli staff e aprirà nuove filiali. Entro la primavera saranno disponibili 30 nuovi prodotti: versioni nuove 802.11b e 802.11g Wireless e altre delle linee Gigabit e Router.


In Italia Trendware è presente con Alfanumerica, storico importatore, che nel 2003 ha aperto una nuova business unit, Trendware Italia, dedicata alla distribuzione e al supporto delle tecnologie a marchio Trendnet.


Nell’anno appena conclusosi, Alfanumerica ha registrato un aumento del fatturato del 24% rispetto al 2002. E i dati relativi alle vendite dei prodotti Trendnet raccontano di un aumento del 110% rispetto all’anno precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome