Trendnet, switch Gigabit a 28 porte

Distribuito da Trendware, il nuovo switch velocizza e rende più sicure le Ethernet esistenti in azienda.

2 marzo 2004

La business unit di Alfanumerica, Trendware Italia, ha messo in commercio lo switch Gigabit smart a 28 porte 10/100/1000 Mbps di Trendnet, Teg-2224 Ws.


Si tratta di un dispositivo, assicura la società, capace di aumentare di dieci volte il rendimento rispetto a una connessione Fast Ethernet a 100 Mbps su tecnologia switch Lan, incrementando la capacità totale della rete locale e diminuendo i tempi di attesa. Il nuovo switch utilizza la tecnologia Gigabit Ethernet e consente la massima compatibilità tra gli ambienti Ethernet a 10 e a 100 Mbps.


Dotato di 24 porte 10/100Mbps e 2 porte 10/100/1000Mbps Auto-negoziazione e Auto-Mdix, che garantiscono semplicità nelle procedure di installazione, lo switch dispone anche di due porte mini Gbic per moduli opzionali Gigabit in fibra ottica che garantiscono al dispositivo la flessibilità di integrazione su reti esistenti.


Con il Teg-2224 Ws, dice Trendnet, è possibile dividere la rete locale in differenti segmenti che non sono in competizione tra loro per la trasmissione dei dati. Lo switch smista ad alta velocità il traffico da un segmento all’altro, e in tal modo la capacità totale della rete risulta moltiplicata senza la necessità di potenziare i sistemi di cablaggio e le infrastrutture hardware.


Lo switch dispone anche della funzione Vlan (Virtual local area network), che consente la creazione di più LAN logicamente separate all’interno di un’unica infrastruttura fisica, con il risultato dell'aumento del livello di sicurezza della Lan, dato che il traffico interno di una Vlan risulta confinato ai soli pc a lei appartenenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome