Traduzione automatica anche per Instagram

A partire dal prossimo mese Instagram dovrebbe varare un servizio di traduzione automatica, che consentirà di tradurre automaticamente commenti, citazioni, informazioni sulle bio degli utenti.
La funzione sarà attivabile semplicemente con un “tap” sull’opzione “vedi traduzione – see translation” sotto i commenti stessi.
Nei prossimi mesi – cita la nota pubblicata dalla società – vedrete un bottone di traduzione sulle storie e sui profili scritti in una lingua diversa dalla vostra. La community di Instagram è cresciuta più velocemente e sta diventando molto più globale di quanto ci fossimo immaginati. E ci fa piacere dirvi che presto potrete comprendere l’intera storia di un momento, a prescindere dalla lingua che parlate”.

A chi serve?

L’attivazione del servizio, prevista da luglio, potrebbe non applicarsi ai post più vecchi, oppure per quelle lingue che il servizio ancora non supporta
Altri social network, a partire da Twitter e da Facebook, da tempo hanno attivato questa funzionalità, che qualche osservatore considera significativa anche e soprattutto per i brand che hanno scelto Instagram come canale di comunicazione e ingaggio con le community dei consumatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here