Tra CA Technologies e i partner, relazioni più semplici ma d’impatto

Nessuna novità sostanziale per il Partner Program in apertura di CA World 2013, ma un mandato: è il momento di avere impatto sul mercato.

È dedicato ai partner il primo discorso ufficiale del Ceo Mike Gregoire, a poche ore dall’inizio dell’edizione 2013 di CA World.
Alla comunità dei partner provenienti da tutto il mondo è stata infatti dedicata una sessione iniziale, alla presenza, oltre che del Ceo, di David Bradley, Senior Vice President del settore Global Partners, e di George Fischer, Executive Vice President of Worldwide Sales and Services.

”Due anni fa abbiamo sostenuto che c’era del lavoro da fare con i partner – è l’esordio di Bradley -. In questi mesi abbiamo cercato di riallineare il nostro modello di go to market a un lavoro insieme ai partner. Siamo convinti che si possa continuamente migliorare ma è arrivato il momento di avere un maggiore impatto sul mercato”.
Va detto che novità sostanziali nei programmi di canale che sono stati rivisti e ristrutturati negli ultimi diciotto mesi non ce ne sono.
Arrivano però una serie di nuove iniziative che hanno l’obiettivo di semplificare sia le relazioni tra la società e il suo canale sia l’operatività dei partner.

Il focus, così come lo presenta Fischer, è sulle comunità dei solution provider,
dei managed service provider, dei global system integrator e dei global service provider, ai quali si aggiungono i partner Alliances e i Velocity Reseller.
A loro CA Technology propone con il suo CA Global Partner Program un unico framework a supporto della collaborazione e un percorso semplificato, se pure nella flessibilità e nell’identificazione delle peculiarità di ciascuno.

Una delle mission affidate ai partner è quella di affrontare la transizione delle aziende loro clienti verso un mondo ibrido, nel quale sicurezza e gestione prevedono un approccio on e off premise.
A loro spetta il compito di creare modelli ibridi per i loro clienti che hanno bisogno di servizi che abbraccino più piattaforme, più modelli e più provider, garantendo una visione unificata delle strutture It.

Oltre a nuovi piani di rebate, le novità introdotte nel Global Partner Program riguardano la parte formativa e informativa.
In particolare, per accelerare l’operatività dei partner nell’ambito managed service, sono state sviluppate nuove risorse Managed Service Offering, nuovi workshop e documenti informativi sulle modalità di definizione dei servizi e sulle modalità di avvio delle attività.
Son stati rivisti i modelli relazionali tra partner a account management, con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di business plan e l’erogazione dei fondi per lo sviluppo delle attività dei partner Premier e Advanced.

Un focus specifico spetta infine alla parte informativa: ai partner è dedicata una newsletter bimensile, il portale MyCA Partner Portal, speedcast e webcst e una mobile App dedicata.

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