Con il nuovo modello TP-Link Archer VR600v l'azienda allarga la propria gamma di modem-router. La “v” finale della sigla sta probabilmente a significare VoIP. È infatti questa la peculiarità principale del dispositivo: il supporto per la telefonia VoIP, Voice over Internet Protocol.

Il nuovo modello consente infatti di collegare fino a sei telefoni cordless e due tradizionali. L’audio digitale è di qualità HD. Inoltre, grazie all’app tpPhone disponibile per iOS e Android, è possibile utilizzare anche il proprio smartphone come cordless. L’app, gratuita, si connette al router tramite Wi-Fi e consente di effettuare telefonate. Non solo chiamate: dall’app è possibile anche accedere alla lista dei contatti, alla lista delle chiamate perse, ai messaggi vocali.

TP-Link Archer VR600vC’è un’app per iOS e Android, TP-Link Tether, anche per la gestione delle impostazioni del router. Il nuovo Archer VR600v integra inoltre una segreteria telefonica con 270 minuti di memoria.

Comunicazione a 360 gradi, con TP-Link Archer VR600v

Dal punto di vista delle caratteristiche del router wireless, si tratta di un Dual-Band AC1600. Il dispositivo offre due bande Wi-Fi e raggiunge una velocità combinata fino a 1600 Mbps. Arriva a 300 Mbps sulla banda 2,4 GHz e a 1300 Mbps su quella 5 GHz. Supporta inoltre la tecnologia Beamforming. Per quanto riguarda la connessione al provider, il modem può raggiungere velocità VDSL fino a 100 Mbps. L’azienda dichiara la compatibilità con gli standard VDSL2, ADSL2+, ADSL2, ADSL.

TP-Link Archer VR600vVeniamo alle opzioni di connessione, anch’esse all’insegna di un’ampia flessibilità. Il TP-Link Archer VR600v dispone di quattro porte Gigabit LAN. È inoltre presente una porta USB 2.0 per condividere contenuti con i dispositivi connessi alla rete locale. Oltre a quelle per i telefoni tradizionali.

TP-Link Archer VR600vIl nuovo TP-Link Archer VR600v costa 149 euro.

In tema di soluzioni Wi-Fi per la casa, TP-Link ha di recente reso disponibile anche il sistema Mesh Deco M5.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here