Toscana, garanzie per finanziamenti fino a 1,5 milioni di euro

Finanziamenti fino a 1.500.000 euro con il nuovo Fondo di garanzia attivato dalla Regione Toscana per il turismo, commercio, cultura e terziario che concede garanzie gratuite fino all’80% su finanziamenti concessi alle micro, piccole e medie imprese per investimenti legati allo sviluppo aziendale o per l’acquisizione di attività di uno stabilimento, purché connessi all’attuazione di un piano di crescita dell’attività d’impresa.

Sono ammissibili al finanziamento i programmi di investimento da realizzare in Toscana per sviluppo aziendale, nuovo stabilimento, ampliamento di uno stabilimento esistente, diversificazione della produzione, trasformazione radicale del processo produttivo, acquisizione di attività di uno stabilimento.

Le garanzie saranno concesse per operazione di finanziamento, leasing ed emissioni di obbligazioni (mini bond). I finanziamenti sono ammissibili per durate fino a 10 anni. Gli investimenti devono essere integralmente effettuati e pagati dalle imprese beneficiarie entro 24 mesi dalla data di erogazione del finanziamento garantito, e comunque entro e non oltre il 31marzo 2017.

Le richieste di garanzia possono essere presentate dalle imprese fino al 30 settembre 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here