Torniamo a ragionare sui margini

L’appello è di Sergio Ceresa di Actebis che a proposito invita a tornare sul tema. Anche per salvaguardare i clienti

«Il tema della marginalità è complesso, ma allo stesso
tempo elementare: se il prezzo medio di un prodotto, prendiamo quello dei monitor
per esempio, si riduce del 30% e il mercato non cresce del 30% ho due problemi:
il primo è legato al fatto che mi chiedo come posso compensare la riduzione
del valore medio con l’aumento del volume e il secondo: quando anche facessi
i volumi, come copro i costi unitari che necessariamente lievitano.

Questo quesito lo pongo ai vendor che assieme a noi distributori devono ragionare
su come affrontare con fiducia il futuro del mercato It. Senz’altro ci sono
nuove opportunità. La famosa convergenza tra It e Tlc potrebbe darci
presto nuovi sbocchi, tuttavia è importante che i vendor ci aiutino a
salvaguardare la nostra, la loro, ma soprattutto la marginalità dei nostri
clienti.»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome