Torna a Milano WhyMCA, la Mobile Developer conference italiana

Duomo
Eventi –

In agenda per il 20 e il 21 maggio prossimi, la manifestazione è completamente gratuita ed è dedicata a tutti gli sviluppatori per dispositivi mobili, dagli smartphone ai tablet, senza vincoli di piattaforma.

E’ fissata per il 20 e il 21 maggio al Centro Congressi Milanofiori di Assago (Milano) l’edizione 2011 della WhyMCA Mobile Developer Conference. Programmazione per Android, iPhone, Windows Phone 7 e QT; algoritmi per la realtà aumentata; mobile gaming e servizi Rest; crossplatform con Html5, Adobe Air, Appcelerator Titanium, Phonegap e jQuery Mobile; paradigmi e best practice per la mobile User eXperience. Questi sono solo alcuni tra i temi che saranno trattati durante l’evento, che sarà completamente gratuito e sarà dedicato a tutti gli sviluppatori per mobile device, dagli smartphone ai tablet, senza vincoli di piattaforma.

Sabato 21 si svolgerà anche il primo mobile hackathon italiano, dove singoli programmatori o team si cimenteranno per l’intera giornata nella realizzazione di applicazioni per smartphone e tablet, che verranno valutate e premiate la sera stessa da una giuria.

In puro stile community, è stata lanciata la Call for Paper, allo scopo di raccogliere i contenuti della conference direttamente dagli sviluppatori e comporre un’agenda in grado di includere le migliori tecnologie, le tendenze e gli argomenti più “cool” del momento.

Le iscrizioni si apriranno il 19 aprile. Ulteriori informazioni all’indirizzo http://www.whymca.org/

Pubblica i tuoi pensieri