Top Consult: Pec servita tramite datacenter

Tramite le strutture di Aci Informatica.

Top Consult ha varato nuovi servizi di gestione e conservazione sostitutiva in house e in outsourcing per le imprese e la Pa.

I nuovi servizi riguardano la posta elettronica certificata, i documenti fiscali (dalle fatture ai registri Iva), i libri e le scritture contabili, il Libro Unico del Lavoro e i documenti amministrativi del Personale, e comprendono inoltre l’assunzione dell’incarico di Responsabile della conservazione e del mantenimento a norma nel tempo degli archivi sostitutivi realizzati.

Il servizio di conservazione in outsourcing utilizza la piattaforma software Top Media Ned di Top Consult e i moduli progettati per realizzare la conservazione in service e consentire alle aziende l’esibizione in remoto via Web.

Per i servizi in outsourcing la piattaforma Top Media Ned sarà installata nel datacenter di Aci Informatica.

Per il servizio di conservazione della Pec Top Consult ha integrato in Top Media Ned anche la gestione e il supporto della posta elettronica certificata in ingresso e in uscita consentendo così alle imprese di conformarsi agli obblighi di legge relativi.

Gli utenti di Top Consult che hanno già in house il software Top Media Ned potranno utilizzare l’integrazione con la Pec per rendere più efficienti i processi lavorativi e al contempo ottemperare ai vincoli specifici di legge.

Chi non ha ancora il software Top Media Ned potrà archiviare la posta elettronica certificata via Web Service negli archivi elettronici appositamente predisposti nel datacenter di Aci Informatica con conseguente conservazione sostitutiva, consultarla a distanza e, se necessario, farne l’esibizione a norma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome