Tivoli tenta di semplificare la gestione storage

I prodotti ad hoc della divisione Ibm saranno abbinati a Tivoli Enterprise Data Warehouse. Inoltre, Tivoli Event Management & Correlation includerà l’accesso alle risorse storage.

1 aprile 2003 Tivoli proverà a risolvere i problemi legati alla complessità della gestione storage, con una suite software che include feature per automatizzare e semplificare i processi di gestione. Prima di tutto, i prodotti di gestione dello storage Tivoli, incluso Tsm per il backup e il recovery e Tsrm per la gestione delle risorse storage, saranno abbinati a Tivoli Enterprise Data Warehouse, attualmente un repository di oggetti che i clienti possono utilizzare per semplificare lo sviluppo e l’aggiornamento dei prodotti storage e integrarli con i prodotti di gestione del sistema di Tivoli. In secondo luogo, assieme alla stessa linea, la console Tivoli Event Management & Correlation includerà, per la prima volta, l’accesso alle risorse storage.

Ibm ha affermato che supporterà altri sistemi storage, tra i quali quello di Emc e Hitachi Data Systems, prima della fine dell’anno. I clienti di WebSphere 5.0 potranno elaborare backup completi dei dati, mentre il servizio sta funzionando. Anche Tsm potrà fare la medesima cosa con Sap R/3, Microsoft Exchange e diversi server Unix. Secondo un’analista di Clipper Group Tivoli sta seguendo gli ordini di Ibm per rendere modulare tutto il software e rendere più semplice ai clienti di rimanere con Ibm se questi hanno ad esempio adottato diverse combinazioni di software storage, di Db2 e di Mq Series.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome