Tino Canegrati di Hp è il nuovo presidente di Asso.It

L'Associazione Produttori Sistemi di Stampa e Gestione Documentale, Asso.It, ha un nuovo Presidente: Tino Canegrati.

L'Amministratore Delegato di Hp Italy, guiderà l’associazione nel triennio 2019-2021, succedendo a Massimo Pizzocri, Amministratore delegato di Epson Italia, che già aveva annunciato la propria intenzione di recedere dalla carica, suo malgrado, per nuove responsabilità assegnategli a livello europeo.

Si tratta quindi di un avvicendamento di ruoli tra Tino Canegrati, già Vice Presidente Asso.It e Massimo Pizzocri, che rimane nel Consiglio dell’Associazione e assume la carica di Vice Presidente.

Tino Canegrati, classe 1959, ha una lunga esperienza in HPp, dove è entrato nel 1988, occupando varie posizioni nelle vendite, nel marketing e nel business development in tutti i rami dell’azienda. Tra il 2007 e il giugno 2012 ha assunto diverse importanti responsabilità tra le quali la guida del Country Enablement di Hp Growth Markets Organization e il processo di integrazione in Hp di Tricom. Dal 2000 al 2007 Canegrati ha avuto la responsabilità di sviluppare il business dei Servizi Hp, inizialmente per l’Italia e in seguito per l’area EmeaA. Oggi è Amministratore Delegato di Hp Italy.

I soci Asso.It hanno deliberato confermando anche la squadra a sostegno del nuovo Presidente e composta, oltre che da Canegrati e Pizzocri, dal secondo Vice Presidente Massimiliano Tedeschi (OKI Europe) e dai Consiglieri Marcello Acquaviva (Brother), Arturo Pea (Kyocera Document Solutions), Massimo Macarti (Canon), Davide Oriani (Ricoh), Daniele Puccio (Xerox), Carlo Alberto Tenchini (Sharp), Sabino Patruno (Olivetti).

La nomina di Tino Canegrati è nel segno della continuità di obiettivi per Asso.It, sia per le attività di rapporto con le istituzioni sia per le attività di divulgazione e comunicazione al mercato.

"Grazie all’eccellente lavoro fatto da Massimo, dal Direttivo, dai Gruppi di Lavoro e dalla Segreteria - ha dichiarato Canegrati - abbiamo potuto collaborare a stretto contatto con le istituzioni e l'industria, con l’obiettivo di contribuire alla definizione degli standard che permetteranno ai nostri clienti di scegliere le migliori soluzioni di stampa, sotto il profilo economico, della sicurezza, dell'affidabilità e delle prestazioni".

I soci hanno ringraziato il Presidente uscente Massimo Pizzocri con un lungo applauso, esprimendo gratitudine e soddisfazione per il suo operato e la sua guida negli ultimi quattro anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome