Tibco virtuale

Con ActiveMatrix rilascia una piattaforma di virtualizzazione dei servizi, scopo governance.

Tibco ha rilasciato ActiveMatrix, una piattaforma di virtualizzazione di servizi che consente di sviluppare e controllare applicazioni come servizi distribuiti basati su standard in ambienti eterogenei, qualsiasi sia il loro linguaggio nativo.
Rappresenta la prima fase del progetto Matrix e va a completare l’offerta BusinessWorks per la creazione ed orchestrazione dei servizi.

L’idea di fondo di Tibco è di rispondere ai Cio inerentemente alle problematiche relative alla governance delle Soa con una piattaforma che faccia da “service container” allo sviluppo, al deployment e alla governance di servizi. Con ActiveMatrix, gli sviluppatori software dovrebbero poter scrivere la logica core business di un’applicazione e svilupparla come servizio virtualizzato in una service machine, o container, configurabile.

Si tratta, quindi, di una piattaforma che permette agli sviluppatori di essere liberi, in quanto riduce tempi e costi associati allo sviluppo di Web service e consente di sviluppare un’architettura di riferimento che soddisfi le richieste del business in un mercato competitivo.

I primi tre prodotti di virtualizzazione dei servizi sono Service Grid, Policy Manager e Registry.
Service Grid è una piattaforma distributa per lo sviluppo, deployment e gestione di servizi Java, Java Ee e altri servizi come applicazioni composite, basato su specifiche Java Specification Request (Jsr) 208 e Service Component Architecture (Sca).
Policy Manager è una soluzione di policy management che consente all’It di definire, distribuire e applicare norme per sicurezza, auditing, logging, livelli di servizio e altre caratteristiche applicative attraverso servizi sviluppati su Java e .Net, così come applicazioni personalizzate e pacchettizzate
Registry è un sistema di record basato su standard per l’identificazione, la categorizzazione e la pubblicazione di servizi, che fornisce le fondamenta per migliorare il riutilizzo dei servizi e gestire il ciclo di vita dallo sviluppo fino alla produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome