ThinKeepod: e il pc diventa un thin client

Qualsiasi postazione viene messa in grado di sfruttare le capacità di calcolo e storage centrali di un’azienda

Nsec, azienda italiana specializzata in sicurezza informatica, ha presentato ThinKeepod, un dispositivo delle dimensioni di una carta di credito, dotato di un sistema operativo Linux based, sviluppato in collaborazione con Thinware, giovane realtà italiana specializzata nel mondo dei Thin Client.



Questo nuovo prodotto può trasformare qualsiasi postazione di lavoro in un Thin Client, in grado di sfruttare le capacità di calcolo e di storage centrali di un’azienda. Ciò è reso possibile dalla sua interfaccia Usb e dal suo sistema operativo completamente indipendente dall’hardware su cui viene lanciato.



Grazie al suo caratteristico formato e alle sue funzionalità tecniche, ThinKeepod consente agli utenti la massima mobilità all’interno della rete aziendale: da qualsiasi postazione ci si colleghi, si ritroverà il proprio sistema operativo opportunamente configurato e corredato di applicativi.



La soluzione la rivalutazione del macchine esistente: per accedere alle risorse aziendali online, infatti, potranno essere utilizzati anche vecchi computer che andrebbero altrimenti rottamati e sostituiti. Inoltre, esiste una compatibilità out-of-the-box con le principali architetture di server based computing come VMware View, Citrix Ica, Microsoft Rdp e altri e viene incrementato il livello di sicurezza dell’infrastruttura e della protezione delle informazioni sensibili: non mettendo più a disposizione informazioni in locale e punti di accesso alla rete per tentare un attacco, le risorse informatiche non sono raggiungibili.


Gli utenti potranno richiedere anche un firmware personalizzato (driver ad-hoc per particolari periferiche, applicativi standard on-board, applicativi personalizzati e/o proprietari).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome