Thin computing, strada efficiente per Hp

Nuovi dispositivi e soluzioni integrate per aziende e scuole.

Ci sono aziende e istituti didattici che sono alla ricerca di alternative al personal computing tradizionale, come la virtualizzazione dei client o elaborazione multi-seat, più facili da distribuire e da gestire e in grado di far affrontare direttamente le sfide associate alle attività di business.

Per loro Hp ha ampliato il proprio portfolio di soluzioni Thin Computing, con thin client e soluzioni integrate di virtualizzazione.

I nuovi thin client Hp t5740 e t5745 Flexible Series sono pensati per assicurare un'esperienza pc ottimale per le distribuzioni di client in virtualizzazione. Includono processori Intel Atom N280 e chipset GL40, hanno otto porte Usb 2.0 e modulo opzionale di espansione Pci per gli aggiornamenti.

Il thin client t5325 Essential Series è un'alternativa progettata con una nuova interfaccia che semplifica le attività di configurazione e distribuzione.

Tutti i nuovi thin client includono strumenti che razionalizzano la configurazione e la gestione. ThinPro Setup Wizard per Linux e Hp Easy Config per Windows consentono al cliente di selezionare rapidamente e in pochi clic del mouse le configurazioni più adeguate allo specifico ambiente virtuale.

Hp sta poi estendendo la strategia Converged Infrastructure per favorire una adozione rapida della virtualizzazione client.
Tre nuove architetture di virtualizzazione client combinano Citrix XenDesktop 4, Citrix XenApp e Vmware View4 con server ProLiant, sistemi di archiviazione e thin client.

Hp Client Automation 7.8 è una soluzione di gestione compatibile con Windows 7, che consente di distribuire e migrare un ambiente Vdi (Virtual Desktop Infrastructure) e di gestirlo nel suo intero ciclo di vita. Gestisce ambienti client tradizionali e virtuali, inclusi tutti i thin client, l'infrastruttura virtuale back-end e i Pc tradizionali, con una metodologia comune che permette di ridurre i costi di gestione e la complessità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here