The Base, pragmatismo per gestire i progetti

Un’iniziativa di Cap basata sulla metodologia Value Driven Project Management.

Con l’iniziativa The Base Project Management Consultancy Cap racchiude la nuova offerta per il miglioramento delle performance aziendali.

Nasce dall’idea di proporre alle aziende un utilizzo pragmatico delle metodologie di project management, per dare alle aziende ritorni positivi in termini di performance, sia nella gestione di progetti sia nella gestione aziendale stessa.

A The Base collaborano persone con competenze complementari: esperti di metodologie di project management, specialisti di sistemi informativi a supporto dei progetti e nell’applicazione del project management (tutorship, mentoring, project management office).

Cap si avvale della collaborazione del docente della Sda Bocconi Marco Sampietro, che ha sviluppato la Metodologia Value Driven Project Management, che parte dall’individuazione delle aree a più alto potenziale inespresso o di problematicità per agire su di esse secondo modalità che possono realmente essere utilizzate dall’azienda. In tal modo ci si concentra su poche aree di intervento ad alto valore aggiunto, riducendo i tempi necessari per ottenere i risultati concreti.

A Cap anche il compito di dare supporto tecnologico sugli strumenti, implementando e integrando con i sistemi esistenti gli applicativi di pianificazione, controllo e collaborazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome