Luca Romani, Regional Channel Manager per Italia e Svizzera, parla di vPro e Small Business Advantage e delle opportunità che offrono alle aziende di ogni dimensione.

Non solo consumer.
In queste settimane, con i riflettori accesi sulle nuove proposte Ultrabook, spesso declinate in versioni tipicamente indirizzate al mondo dei consumatori, c'è un'anima profondamente business nelle proposte Intel, che trova nei nuovi processori e nelle nuove piattaforme la sua declinazione ideale.

Spiega Luca Romani, responsabile del canale Intel per l'Italia e la Svizzera: ”Nei processori di terza generazione abbiamo integrato nuove soluzioni che rispondono perfettamente alle esigenze del mondo delle imprese e delle piccole imprese in modo ancor più specifico”.

Il riferimento, in primis , è a Core vPro, che ”consente di colmare il divario tra le esigenze degli It manager e gli utenti business”.
Core vPro introduce concetti di standardizzazione, sicurezza e integrazione nel sistema It, che le rendono particolarmente adatte all'utilizzo in ambienti business, grazie anche al focus specifico sulla sicurezza, che parte dalla gestione delle minacce e arriva fino al monitoraggio dell'accesso, al controllo dell'identità, alla protezione dei dati e al loro eventuale recupero.
”La tecnologia Intel Identity Protection integrata consente di evitare furti di identità e di intervenire in caso di smarrimento delle password”.
In questo caso si introduce un ulteriore livello di autenticazione, che consente la convalida di un utente da un pc autorizzato, utilizzando una chiave privata memorizzata nel firmware.
Advanced Technology Management, invece, consente di monitorare da remoto il pc anche quando è guasto, consentendo diagnostica, interventi e spegnimento anche da remoto.
”Non stiamo parlando di tecnologie nuove precisa ancora Romani - ma di tecnologie importanti per il mondo delle imprese e che per questo si trovano integrate in tutte le macchine che adottano i nostri processore Core vPro di terza generazione, a prescindere dal form factor”.
Questo significa un'integrazione anche nelle piattaforma Ultrabook, che troveranno una loro facile collocazione anche nell'ambito Enterprise.

Il secondo elemento chiave che spinge le soluzioni Intel verso il mondo business è rappresentato da Small Business Advantage, una soluzione software integrata nelle piattaforme Intel e che introduce caratteristiche di management e gestione particolarmente interessanti per il segmento delle piccole e medie imprese, vale a dire per aziende fino a 250 dipendenti, con un parco pc da gestire.
Attraverso Small Business Advantage si possono gestire il monitoraggio del software, il backup e il ripristino dei dati, il blocco delle porte Usb, oltre ad attivare l'Health Center, attraverso il quale configurare attività di deframmentazione e pulizia, o le opzioni di rispamio energetico.
”Small Business Advantage è gratuito, è pensato specificamente per le Pmi, è facilmente personalizzabile, grazie a una interfaccia intuitiva. È sicuro ed è perfetto anche per i nostri Oem, che possono customizzarlo, trasformandolo in fonte divalore aggiunto verso i loro clienti”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here