Teradata aggiorna l’interfaccia per il Dw verticale

Enterprise Data Warehouse Roadmap diventa sempre più proattivo.

Teradata ha aggiornato i contenuti e le funzionalità dell’interfaccia Enterprise Data Warehouse (Edw) Roadmap, che è in via di certificazione.


La soluzione dedicata alle industry del banking, insurance, manufacturing, telco e travel, è stata progettata per rendere fruibili velocemente le tecnologie della divisione di Ncr per il supporto decisionale.


Edw Roadmap, pertanto, funge da punto d’incontro tra utenti e specialisti It già nella fase di realizzazione del data warehouse.


L'interfaccia permette di identificare i fattori di crescita del business che derivano dall’utilizzo dei dati aziendali quando questi, originariamente archiviati per un unico utilizzo, sono usati anche per gestire altre tematiche relative al customer management, eccellenza operativa, gestione finanziaria, ottimizzazione del fatturato e altro.


Con l'interfaccia browser potenziata (basata su Explorer) Teradata Edw Roadmap rende una rappresentazione visiva immediata di come i dati esistenti possano essere riutilizzati anche in altre attività.


Per esempio, i dati caricati per supportare un’applicazione di customer retention della direzione marketing, possono avere 100 attributi o elementi di cui il 60% utilizzabili nella direzione finanza per supportare il rispetto degli obiettivi di budget.


Edw Roadmap illustra graficamente quali indicatori chiave di performance ed esigenze di business poste dalla direzione finanza possono essere supportate dal marketing.


La nuova versione dell'interfaccia permette anche di eseguire analisi "what if" per identificare le sorgenti di dati aziendali da migrare nell’enterprise data warehouse. I parametri utilizzati nelle analisi includono obiettivi di business, valore dell’informazione, difficoltà nella ricerca dei dati, loro trasformazione e caricamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here