Tempo di smartphone sotto l’albero di Natale

È una crescita complessiva del 7,5% quella registrata a novembre 2014 da Aires, l’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, in riferimento al segmento dei “Technical Consumer Goods”.

Nuovamente incoronato il mese più positivo da inizio anno, quello che precede le festività natalizie lascia intravvedere la presenza di molta tecnologia tra i regali, sotto l’albero.

Proprio il segmento della telefonia, che nel solo mese di novembre ha fatto registrare un aumento percentuale pari al 49,9% rispetto allo stesso periodo del 2013, traina l’intero comparto, seguito dall’Home entertainment che, con un ulteriore +9,6%, si conferma anche nel mese analizzato uno dei comparti più in salute del settore.

Stando all’organismo che riunisce le aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, smartphone e consolle di gioco sarebbero i veri oggetti del desiderio anche del Natale di quest’anno.
Un dato più che positivo, considerato lo scenario generale dei consumi in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome