Tele-Rilevamento Europa, Crm con un unico database

Inaugurata la nuova sede in Canada, lo spin-off del Politecnico di Milano ottimizza i processi di vendita e la gestione delle commesse con Salesforce.

Supportata da Cefriel, l’Istituto di ricerca del Politecnico di Milano, T.R.E. – Tele-Rilevamento Europa, ha scelto di implementare al proprio interno la soluzione Crm di Saleforce a supporto della gestione degli ordini e delle vendite. A seguito dell’apertura di una nuova sede in Canada, lo spin off del Politecnico lombardo fondato dieci anni fa per promuovere l’utilizzo del telerilevamento da satellite in Italia e nel mondo, ha deciso di ricorrere a un sistema avanzato di Customer relationship management che, in base a una nota rilasciata da Stefano Crespa, responsabile sales&marketing di T.R.E., “ha già rivoluzionato la nostra attività commerciale“.

Al fine di ottimizzare l’intero processo d’offerta Tele-Rilevamento Europa ha, infatti, deciso di implementare la funzione di Lead Management in grado di qualificare i contatti in maniera più efficace. In questo modo, da qualsiasi sede T.R.E. è possibile accedere a dati condivisi e ottimizzati dell’offerta multilingua e multivaluta di Salesforce. Attualmente impegnata nello sviluppo della funzionalità Web to lead e del sistema di invio di campagne e-mail, T.R.E. può ora contare su un sistema di gestione dei lead per tracciare la generazione della domanda in occasione di eventi e dell’utilizzo di newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome