Tecnologie per il marketing: Ricoh fa sua Pti

Dopo aver investito già nel 2012 nella californiana Pti Marketing Technologies, Ricoh ha annunciato l’acquisizione della realtà specializzata in soluzioni per migliorare la gestione delle campagne di marketing e dei relativi contenuti.

Erogate in modalità SaaS, ossia Software as a Service, quest’ultime consentiranno ai commercial printer e ai centri stampa clienti di Ricoh di diventare fornitori di servizi di marketing mediante soluzioni per il marketing multicanale, la gestione degli asset e il Web-to-Print.

Obiettivo della multinazionale giapponese: assicurare al mercato lo sviluppo di nuove soluzioni per la gestione delle campagne, grazie alle quali aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori potranno ottimizzare la gestione degli asset di marketing e dei flussi di lavoro.

L’acquisizione di Pti Marketing Technologies, che continuerà a operare con il suo attuale nome, lo stesso management e la stessa struttura, mantenendo la sede principale di Solana Beach, in California, e gli uffici di Chicago, porterà, infatti, nelle mani dei clienti Ricoh tool completi per creare, stampare e gestire il materiale marketing avvalendosi di una piattaforma ad hoc.

Dal canto loro, i clienti di Pti avranno accesso al portafoglio completo di Ricoh, comprensivo di prodotti, software e servizi per sviluppare campagne di marketing multicanale a livello globale, regionale e locale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome