Tecnologia Rf per i negozi Prénatal

Le soluzioni antitaccheggio di Checkpoint Systems hanno un adeguato livello di sicurezza per ogni tipologia di articolo esposto.

Per la protezione antitaccheggio dei propri punti vendita in Italia, Prénatal ha scelto le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento proposta da Checkpoint Systems.

Secondo una comunicazione congiunta, nel contratto stipulato dal vendor di soluzioni per la sicurezza e il retailer rientra anche la fornitura esclusiva per tre anni di una gamma di soluzioni antitaccheggio per i punti vendita esteri nei quali sono presenti sistemi di sicurezza in radio frequenza.

Il tutto per far fronte a una filosofia espositiva che, Prénatal, intende funzionale alla creazione di un ambiente di vendita dove sia possibile coinvolgere le famiglie in una shopping experience per scegliere liberamente la soluzione più adatta al proprio bambino. Il che, in oltre 400 punti vendita sparsi in 21 Paesi comporta una politica di loss prevention incentrata sul garantire la più efficace protezione contro il furto senza intaccare l'esperienza d'acquisto della clientela.

Una richiesta che CheckPoint Systems ha soddisfatto implementando innovativi sistemi antitaccheggio basati su Rf-Eas. Quest'ultima permette la sorveglianza elettronica degli articoli tramite la già citata tecnologia in radio frequenza. In particolare, Prénatal ha scelto per il varco ingressi dei propri negozi le antenne Evolve P10 e P20 che, associate alle etichette Ep (Enhanced Performance), garantiscono un incremento della capacità di rilevamento fino al 60% rispetto ai sistemi precedenti.

Il dispositivo Alpha O-tag e la soluzione Alpha CableLock, che si inserisce sui prodotti da proteggere tramite un cavo, sono invece stati selezionati per seggioloni e passeggini, così da rispondere alla necessità espressa dall'azienda di proteggere prodotti dalle forme e tipologie più disparate. A sua volta, per confezioni contenenti articoli come sterilizzatori o cuoci-pappe si è utilizzato Alpha Spiderwrap, un dispositivo che, grazie al proprio cavo estendibile, si adatta agevolmente a dimensioni differenti garantendo la massima protezione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here