Tecnologia italiana per hotel e ristoranti, nasce Zucchetti Horeca

Zucchetti ha creato Zucchetti Horeca, nuova area specializzata nella fornitura di soluzioni gestionali e servizi IT per hotel e ristoranti.

Per la software house lodigiana il settore dell’hospitality e della ristorazione è un mercato in costante evoluzione ed espansione nel quale la digitalizzazione è diventata una necessità imprescindibile per gli operatori, anche in risposta ad una società che vede il futuro sempre più 4.0.

Per il settore Horeca Zucchetti ha creato nel tempo soluzioni specifiche e avanzate, capaci di soddisfare ogni esigenza tecnologica, tanto da raccogliere un alto numero di clienti, oltre 28.000, con un fatturato in costante crescita che nel 2017 ha superato i 20 milioni di euro.

Mediante soluzioni dedicate e capaci di integrarsi fra loro fornendo prodotti altamente customizzabili, Zucchetti Horeca si pone come referente unico per rispondere ad ogni tipo di necessità del settore, dalla gestione dei processi di prenotazione di hotel e grandi catene alberghiere fino ai servizi di Crm e marketing automation oppure la digitalizzazione del complesso ciclo operativo del locale in ogni fase, dalla presa della comanda alla trasmissione dell'ordinazione a sala, bar e cucina, sino ai pagamenti tramite app.

Grandi nomi della ristorazione e dell’hospitality italiana e internazionale si sono affidati a Zucchetti: il gruppo Cigierre (proprietario di marchi quali Old Wild West e Wiener Haus), il gruppo Cremonini (marchi Chef Express e Road House Grill) e lo chef Niko Romito.

Tra le catene alberghiere utilizzano i software Zucchetti Ars Hotels, Baglioni Hotels, Mythos Hotel, GB Hotels e altre strutture a 4 e 5 stelle.

Zucchetti lavora anche nel campo della gestione di strutture sportive e spa, con più di 1.000 installazioni e clienti del calibro di Terme dei Papi, la spa di Palazzo Parigi a Milano e i Giardini di Poseidon a Ischia.

Angelo Guaragni, responsabile delle soluzioni di Zucchetti Horeca da detto che “L’obiettivo che ci siamo posti con la creazione di Zucchetti Horeca è unire la consolidata esperienza e le elevate competenze delle società del gruppo specializzate nel settore per diventare l’unico vendor di riferimento di soluzioni tecnologiche per i clienti dell’hotellerie e del mondo dei ristoranti, delle pizzerie, dei bar e fast-food, panetterie e pasticcerie”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here