Tecnologia di crociera

Crystal Cruises usa F5 Networks per la sicurezza. Icteam aiuta il Crm di Costa Crociere.

Crystal Cruises, compagnia specializzata in crociere di lusso che in Italia attracca a Catania, Civitavecchia, Livorno, Napoli e Venezia, ha aggiornato i propri computer di bordo con il Big-Ip WebAccelerator di F5 Networks, per dare ai propri clienti la possibilità di navigare anche in Internet via satellite in sicurezza e velocemente.

La soluzione di F5 usa una serie di tecnologie intelligenti per comprimere i dati in transito e ridurre la quantità di quelli trasmessi.

Il system integrator orobico Icteam ha ricevuto l’incarico da parte di Costa Crociere per la realizzazione di un’interfaccia leggera che consenta ai dipendenti della compagnia di gestire in maniera più semplice alcuni servizi legati al Crm.

L’obiettivo è di rendere più semplice al personale di bordo la gestione dei dati dei clienti di Costa Crociere, ai fini della gestione dei reclami e delle informazioni legate al programma di fidelizzazione Costa Club.

Il progetto di Icteam si focalizza sulla fase di realizzazione dell’interfaccia utente Web, e tiene conto dei limiti della banda satellitare a disposizione delle navi da crociera. Lo snellimento della richiesta di banda punta a dare una maggior efficienza nello scambio di informazioni con Genova da parte delle navi in giro per il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome