Tecnodiffusione-Vobis, acquisizione conclusa e Cda rinnovati

Pagata la prima tranche di 40 miliardi di lire su un valore complessivo di 60 miliardi. Il saldo avverrà entro un anno. Panichi diventa presidente e amministratore delegato di Vobis Network, Kraft presidente di Vobis Microcomputer

Il 3 luglio è stata messa la firma definitiva per l’acquisizione delle attività italiane di Vobis da parte di Tecnodiffusione Italia. È stata pagata la prima tranche di 40 miliardi di lire, mentre il pagamento della seconda e ultima tranche avverrà tra un anno. Secondo i termini dell’accordo, annunciato lo scorso 2 maggio, Tecnodiffusione ha acquisito il 100% della holding Vobis Network Spa e delle controllate Vobis Microcomputer Spa (che raggruppa tutte le attività italiane in ambito retail) e Vobis Online (che concentra tutte le iniziative legate a Internet e all’e-commerce).


Il closing dell’operazione è stato accompagnato dal rinnovo dei Consigli di amministrazione delle tre società acquisite. Nel Cda di Vobis Network sono entrati Luciano Panichi, presidente e amministratore delegato di Tecnodiffusione, che ricopre le stesse funzioni nella holding e Bruno Kraft, direttore generale di Tencodiffusione, in qualità di consigliere. Kraft è anche stato nominato presidente di Vobis Microcomputer, il cui amministratore delegato è invece Panichi. Barbara Bartoli, membro del Cda di Tecnodiffusione, è stata nominata amministratore unico di Vobis Online e consigliere di Vobis Network e Vobis Microcomputer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome