Tecnodiffusione cresce nove volte il mercato

L’aumento dei ricavi dl primo trimestre è stato del 9,2% contro una crescita della microinformatica dello 0,9%

Il gruppo pisano ha realizzato nel primo trimestre 2002 ricavi da vendite per 70,517 milioni di Euro, il 9,2% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio, contro una crescita del mercato italiano della microinformatica che Sirmi stima pari allo 0,9%. In aumento anche la vendita dei pc consumer. Al 31 marzo 2002 i personal prodotti e venduti sono 37.800, circa l’82% in più rispetto alle 20.800 unità (che non includevano il contributo di Vobis) relative al primo trimestre dell’esercizio precedente.
Il 51% dei ricavi arriva dalla vendita di tecnologia digitale al mercato business (grandi organizzazioni pubbliche e private, piccole e medie imprese, pubblica amministrazione locale), mentre il restante 49% dalla vendita di tecnologia digitale al mercato consumer.
Sulla base dei risultati conseguiti nel primo trimestre 2002, Tecnodiffusione Italia conferma l’obiettivo di conseguire, entro l’esercizio in corso, ricavi netti consolidati compresi tra i 430 e i 450 milioni di euro, con una crescita compresa tra il 35,3% e il 41,6% rispetto ai 317,8 milioni di euro registrati nel 2001. Al momento in cui scriviamo il titolo vale in Borsa 21,2 euro con una crescita del 5,4%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome