Tecnica ha il data center sotto controllo

Installata la soluzione InfraStruXure di Apc.

Per modernizzare il proprio datacenter Tecnica Group si è affidata ad Apc by Schneider Electric.

L'infrastruttura informatica della società produttrice di materiale sportivo comprende circa 60 server, tra fisici e virtuali, circa 400 client e 250 stazioni stampa. L'intero ciclo produttivo del gruppo viene gestito dai sistemi It.

Come riporta una nota di Apc, il datacenter principale, collocato nelle sede di Giavera del Montello, è stato interessato da un piano di sviluppo tecnologico triennale che ha incluso anche la ridondanza remota del server per esigenze di disaster recovery.

Le esigenze di razionalizzazione dell'infrastruttura hanno guidato Tecnica alla riprogettazione della sala server, dove è stata installata una soluzione di contenimento InfraStruXure di Apc.

Per il Direttore dei sistemi informativi di Tecnica Group, Dario Giuriato, come riporta la stessa nota, il datacenter è il cervello dell'azienda e, in caso di malfunzionamento, le ripercussioni sarebbero su scala internazionale, dato che i sistemi sono utilizzati anche dalle sedi estere, con orari differenti.

La soluzione InfraStruXure, pertanto, provvede alle esigenze di sicurezza del funzionamento e dell'alimentazione, con controllo degli accessi e della refrigerazione, contribuendo anche a ridurre gli sprechi: i sensori di cui il sistema è dotato permettono una regolazione automatica delle unità di condizionamento, garantendo i valori ottimali di temperatura e umidità nella sala.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here