TechEd, giorno 2

Dynamics Ax 4.0 ed Exchange sotto i riflettori. Cioè, Rfid e comunicazione mobile.

Al TechEd di Boston, annuale incontro che Microsoft tiene con sviluppatori, professionisti It e partner, sono entrati nel vivo. Alla luce sono arrivate due novità, u na in campo gestionale, una per le comunicazioni d'impresa.

La prima riguarda Dynamics Ax 4.0, ossia la nuova versione di Axapta, uno dei vari gestionali su cui Microsoft ha messo le mani nel corso degli ultimi anni e che ora viene contestualizzato in un'offerta coordinata (di cui fa parte anche l'applicazione Crm).

L'Erp in questione fa onore al proprio retaggio manufacturing mettendo in bella mostra le funzionalità che più interessano questo comparto produttivo. In particolare, quelle concernenti l'utilizzo di informazioni provenienti dai sistemi di riconoscimento a radio frequenza.

L'aggiornamento del prodotto, difatti, include funzioni Rfid, ma anche di integrazione con i Web service e di automazione delle relazioni con i sistemi dei partner dell'indotto (come gli assemblatori e gli altri produttori del comparto manifatturiero).

Testimonial d'eccezione per il nuovo gestionale Microsoft, la divisione che si occupa della fabbricazione della console Xbox, che lo ha implementato facendo comunque una software selection nel cui lotto comparivano i nomi di Sap e Oracle.

Sul palcoscenico è salito anche Exchange Server 2007, ovvero la nuova versione del sistema di comunicazione elettronica, tutt'ora in fase beta.

L'aggiornamento della piattaforma prevede il potenziamento delle funzioni su dispositivi mobili, per renderli ancor più simili a quelli stanziali, in termini di capacità di utilizzo delle informazioni con grandi archivi di posta e di partecipazione a meeting online.

La beta del nuovo Exchange sarà pronta alla fine di luglio. La versione definitiva è attesa a cavallo del nuovo anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here