Tech Data primo partner a valore italiano di Tandberg

Il vendor di soluzioni di rete nomina il distributore “Channel development partner” e affida al network di reseller dell’azienda di San Giuliano milanese il compito di veicolare il proprio listino sul target delle Pmi

Annunciato un accordo commerciale tra Tandberg e Tech Data.
In base all'intesa raggiunta, il distributore, attraverso la divisione a valore Azlan, diventa il primo "Channel development partner" italiano del vendor americano.

Obiettivo: incrementare la quota delle soluzioni di rete, mobilità, sicurezza e convergenza voce-dati dell'azienda di Oslo-New York presso il mercato delle piccole e medie imprese nazionali.

Nel dettaglio, i "Channel development partner" sono operatori del canale selezionati da Tandberg in funzione delle competenze che questi sono in grado di trasferire ai reseller, incaricati della gestione del cliente finale, in termini di supporto pre vendita, marketing congiunto, formazione e dimostrazioni.

Il secondo passo dell'accordo siglato, infatti, prevede che Tech Data si attivi nel trade per reclutare rivenditori a valore, cui affidare la commercializzazione del listino prodotti sul target delle Pmi; in questo modo, aumenterà la visibilità del vendor nel Paese.

Dal canto suo, il distributore conta di rendere più competitiva la propria offerta nel settore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here