Symbol e Telia assieme per il wireless

Symbol Technologies e Telia hanno avviato una collaborazione congiunta per lo sviluppo di soluzioni legate al mondo wireless. In particolare, l’operatore telefonico svedese ha lanciato "Home Run", un innovativo sistema per permettere al busin

Symbol Technologies e Telia hanno avviato una collaborazione congiunta per lo sviluppo di soluzioni legate al mondo wireless.
In particolare, l'operatore telefonico svedese ha lanciato "Home Run", un innovativo sistema per permettere al businessman di essere sempre in contatto con il suo ufficio. Mentre, un'importante novità che differenzia la tradizionale offerta Symbol è NetVision Data Phone, un sistema portatile che integra comunicazione vocale, lettore laser di barcoder, thin client software embedded e capacità wireless Spectrum24.
Quest'ultima è una tecnologia realizzata da Symbol già anni fa e oggi compatibile con il recente standard Ieee 802.11. A questo prosito, osserviamo che la società è intenzionata a sviluppare ulteriormente il concetto di wireless LAN e per far ciò ha coinvolto nel progetto alcuni partner eccellenti, tra i quali Intel, con cui è stato siglato un accordo pluriennale, che porterà la casa di San Diego ad impegnare 100 milioni di dollari e 200 persone del proprio personale nelle tecnologie di Symbol. Scopo di questo accordo è creare la tecnologia che aiuterà i portatili, i palmari o i pc a comunicare tra loro e con Internet via wireless. Ricordiamo, inoltre, che Symbol è membro fondatore della WECA (Wireless Ethernet Compatibility Alliance), assieme ad altre aziende, quali 3Com (con cui ha anche un accordo di sviluppo congiunto - ndr), Aironet, Intersil, Lucent Technologies e Nokia.
L'integrazione dati-voci è invece stata sviluppata grazie ad un accordo con Mitel, e ad uno con Ericsson che permetterà di utilizzare il protocollo IP per la trasmissione della voce e dei dati.
Telia ha implementato la tecnologia di Symbol in Home Run, che permette di attivare un collegamento wireless tra il notebook dell'utente e l'intranet della sua azienda. Totale la garanzia per quanto riguarda la sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here