Symantec vara FileStore

Una piattaforma per creare e gestire infrastrutture cloud di conservazione dati.

Symantec ha rilasciato FileStore, una soluzione che offre alle aziende la possibilità di implementare servizi storage ad alta scalabilità e prestazioni basati su file, compresi cloud pubblici e privati.

FileStore è detta in grado di gestire e proteggere le informazioni critiche massimizzando le performance di sistema e scalando prestazioni e capacità al variare delle esigenze applicative.

Con la soluzione FileStore, in sostanza, le aziende possono aggiungere o rimuovere in maniera dinamica capacità storage senza dover portare i sistemi offline.

Da rilevare è il fatto, come riporta una nota della società, che Symantec la utilizza attualmente come architettura storage basata su file per i propri servizi cloud, con oltre 40 Petabyte di capacità storage online a disposizione di più di nove milioni di utenti. Symantec inoltre utilizza Veritas Storage Foundation for Windows e Veritas Cluster Server per gestire la capacità storage di backup.

La piattaforma è integrata in maniera nativa con le principali soluzioni Symantec per la gestione della sicurezza e delle informazioni, tra cui Symantec NetBackup e Symantec Endpoint Protection.

Questi servizi operano direttamente sui nodi FileStore, riducendo in questo modo i colli di bottiglia a livello prestazionale, accrescendo la sicurezza e semplificando le operazioni, oltre ad eliminare l'esigenza di ulteriori risorse server e storage per il backup e la sicurezza.

Tecnicamente, un unico sistema FileStore è in grado di scalare fino a un massimo di 16 nodi e 2 Pb di capacità storage complessiva.

La soluzione utilizza il file system interpiattaforma di Symantec, che funge da fondamento per un efficace ambiente di elaborazione nato vent'anni or sono con il primo file system Unix con capacità di journaling (Veritas Storage Foundation) ed evolutosi ora nell'ambiente Veritas Cluster File System.

Symantec FileStore è già disponibile a partire da 6.995 dollari per la configurazione con due nodi e due socket per Cpu.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here