Symantec si allarga nell’enterprise

Tranquilla sul fronte consumer la società ora si stammuovenddo anche nel mercato delle aziende

24 marzo 2003 Tranquilla sul proprio marketshare ottenuto in
ambito consumer, Symantec punta ora ad allargare la posizione nel mondo
enterprise. I primi tasselli di questa strategia sono stati composti lo scorso
gennaio. Da una parte il responsabile distribuzione, Luca Brandi, ha preso
accordi con un nuovo distributore: Allasso (che con Itway andrà a
supportare i rivenditori di fascia alta). Dall’altra il country manager
Francesca Giudice ha chiamato Massimo Capobianco a ricoprire il ruolo di
enterprise channel sales manager con l’obiettivo di affidargli l’allargamento di
questo mercato. Ora il manager punta dritto a una revisione dei rapporti con la
fascia più allargata dei reseller enterprise quelli che la terminologia
Symantec identifica con i sales (tendenzialmente composti da una
cinquantina di operatori sul mercato italiano) che a oggi non avevano seguito un
programma di certificazione ben preciso come invece era già richiesto ai
solution (operatori con in casa almeno una certificazione per fascia di
tecnologia) e ai security (il top dei rivenditori Symantec con due
patentini nel proprio portafoglio). “I sales dovranno decidere – spiega
Capobianco – se far parte del canale enterprise, oppure scendere di livello
e far parte del settore dei software premier partner
“. La differenza sta
sicuramente nell’opportunità di approcciare il mercato della sicurezza con
tecnologie evolute quali defender, NetRecon Intruder Alert, NetProwler e
l’Enterprise security manager.

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