Symantec semplifica la certificazione dei partner

Il vendor facilita il riconoscimento delle competenze dei propri partner con nuove certificazioni

7 luglio 2003 Snellimento delle procedure e dei tempi per l'ottenimento della certificazione e riconoscimento delle certificazioni vendor-neutral. Queste le novità apportate al programma per i partner Symantec, puntando alla valutazione delle competenze dei partner in materia di sicurezza, più che sulle certificazioni legate ai singoli brand. Per semplificare il processo di certificazione, Symantec ha ridotto a quattro il numero degli esami specifici sui propri prodotti, che sono riconducibili ad altrettante aree della sicurezza: firewall e Vpn, gestione delle vulnerabilità, rilevamento delle intrusioni e protezione contro i virus/content filtering.
Il superamento degli esami previsti dal programma consentiranno al partner di conseguire le seguenti certificazioni:

Symantec Product Specialist (SPS) - Attesta la conoscenza di base delle problematiche relative alla sicurezza
Symantec Certified Security Engineer (SCSE) - Identifica competenze tecniche in materia di sicurezza
Symantec Technology Architect (STA) - Questa certificazione attesta il know-how in materia di sicurezza a livello di
Symantec Certified Security Practitioner (SCSP) - Questa certificazione viene rilasciata ai Senior Security Consultant.

Ai primi due livelli di partnership del Partner Program, gli Enterprise Security Partner e gli Enterprise Solutions Partner, Symantec offre la possibilità di seguire i corsi gratuitamente sotto la guida di un insegnante. Ai partner della fascia Enterprise Security, è richiesto l'ottenimento della certificazione di due persone in due aree differenti, mentre per i partner Enterprise Solutions è sufficiente la presenza di una persona certificata.
Per garantire la continuità nei programmi di formazione e la salvaguardia degli sforzi sostenuti, Symantec assicura a tutti coloro che hanno ottenuto la certificazione prima dell'attuale revisione la validità della stessa anche nell'ambito del nuovo programma. Tutte le certificazioni hanno una validità di 24 mesi dalla data del rilascio. Maggiori informazioni sul Symantec Certification Program è possibile sono all'indirizzo www.symantec.com/education/index.html.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here