Symantec e la sicurezza nel cloud per le Pmi

Dall’eredità MessageLabs nuove soluzioni indirizzate in modo specifico alla protezione degli endpoint nelle piccole e medie imprese e nelle aziende distribuite.

Si chiama Symantec Hosted Endpoint Protection ed è l'ultima novità targata Symantec, figlia dell'eredità Messagelabs, in materia di protezione degli endpoint indirizzata in modo specifico al segmento delle piccole e medie imprese.
Non richiede hardware addizionali, né complessi software di gestione, sostiene Symantec, che fa di queste due caratteristiche i punti di forza di una soluzione in grado di proteggere laptop, desktop e file server.

Una soluzione SaaS chiavi in mano, è la proposta di Symantec, che promette facile setup, zero manutenzione e aggiornamenti automatici: Hosted Endpoint Protection si gestisce da una console Web e di fatto porta verso gli endpoint il modello hostess ormai ampiamente utilizzato per la sicurezza dei servizi di messaggistica o di posta.

L'approccio di Symantec, dunque, porta verso la cloud la sicurezza, liberando le piccole e medie imprese dalla necessità di dotarsi di una infrastruttura dedicata o di staff qualificati per la sua gestione.

Non solo.
Nella visione di Symantec questo approccio si sposa bene anche con le esigenze delle aziende distribuite, che non solo  hanno uffici periferici sparsi sul territorio, ma anche sempre più frequentemente fanno ricorso a forza lavoro in mobilità.

In particolare, è proprio sulla gestione della forza lavoro in mobilità che diventa evidente l'eredità di MessageLabs: la soluzione integra una serie di strumenti e funzionalità per consentire il monitoraggio e la sicurezza delle attività della forza lavoro remota.
Tra i nuovi annunci si trovano per l'appunto MessageLabs Hosted Web Security Service, per le attività di supporto e monitoraggio, e SmartConnect for MessageLabs Hosted Web Security, che garantisce protezione da malware e rafforza la policy di utilizzo del Web.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here