Symantec e Hp, unione sicura

Nasce l’iniziativa Enterprise security partnership, per fornire servizi di sicurezza gestita al mercato europeo.

Hp ha siglato un accordo con Symantec, in base al quale le due società forniranno servizi di sicurezza, congiuntamente, sul mercato europeo.


L’approccio verte sulle competenze di Symantec in materia di monitoraggio e incident management, abbinate a una serie di processi (Active Counter Measures) sviluppata da Hp in materia di gestione proattiva delle reti e governance dei sistemi It.


«Questo – ha chiarito Edgard Gassino, vice president Emea della divisione Services di Symantec – permetterà di offrire servizi gestiti che vanno dalla protezione dagli attacchi, con Sla che prevedono l’intervento entro 10 minuti dall’identificazione di una nuova minaccia, e arrivano fino alla combinazione di processi, tecnologie e best practice per la gestione in ottica proattiva della sicurezza».


Il pacchetto prevede il coinvolgimento delle centinaia di esperti Hp dedicati alla consulenza e all’implementazione di soluzioni di protezione basate sulla tecnologia Symantec.


L’idea è di riuscire a offrire funzionalità di gestione intelligente della security, supporto, aggiornamenti, accanto a opzioni di monitoraggio in tempo reale delle minacce o delle vulnerabilità e gestione degli incidenti.


«La necessitàdi infrastrutture sicure da parte di aziende anche piccole – ha sottolineato Todd Reecfe, Mission Critical Services worldwide director di Hp – è, oggi, forzata anche dall’obbligo di adeguarsi ai dettami imposti da leggi sempre più restrittive».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome